Caricamento...
+39 339 8482328
Via della Motta 184/A - 50053 Empoli (Fi)

Il primo cucciolo di Pastore Scozzese

Qui di seguito elencherò brevemente le regole fondamentali che il nostro ed un qualsiasi allevamento " SICURO " debba rispettare verso i propri cuccioli, e gli acquirenti dei cuccioli...

#Cuccioli

Il mio primo cucciolo di Pastore Scozzese !

Qui di seguito elencherò brevemente le regole fondamentali che il nostro ed un qualsiasi allevamento " SICURO " debba rispettare verso i propri cuccioli, e gli acquirenti dei cuccioli.

Avere a possibilità di vedere la cucciolata.
Avere la possibilità di vedere i genitori della cucciolata (controllate se la mamma hai i segni della lattazione).
Il cucciolo quando viene ceduto deve essere vaccinato, sverminato, svezzato e avere il microchip inserito.
Il cucciolo deve essere accompagnato dal Certificato di Sana e Buona Costituzione rilasciato dal Veterinario curante, e dal Libretto Sanitario personale dove saranno state annotate tutte le profilassi effettuate sino al momento della sua cessione (sverminazioni, vaccini, ecc.…). Sfogliatelo attentamente e se c'è qualcosa che non vi quadra o non capite, chiedete lumi all'Allevatore che sarà ben felice di darvi!

La nascita della cucciolata deve essere stata denunciata all'ENCI (obbligatoriamente per i cuccioli con pedigree)
Il cucciolo e la cucciolata devono essere sempre in possesso del Pedigree Italiano LOI (Libro Origini Italiano - riconosciuto dall'ENCI).
I genitori della cucciolata devono almeno aver fatto i controlli sulla Displasia dell'Anca, Displasia del Gomito e sulle Oculopatie Ereditarie con relativi certificati.
Farsi mandare o farsi dare una copia del pedigree dei genitori e delle certificazioni sopra citate. Se l'Allevatore è valido ed ama i suoi animali questa documentazione (sanitaria ed informativa) normalmente vi viene data all'atto della consegna del cucciolo con una "guida generale" (dieta, educazione iniziale, ed altri consigli utili) su come allevare il cucciolo.
le buone cucciolate non si trovano quasi mai sotto casa, meglio fare svariati chilometri, ma essere certi di avere tutte le garanzie che un allevamento riconosciuto e certificato può dare

Piera Lensi
Allevamento Perla di Fiume